Consigli utili per l'acquisto di Pneumatici sia nuovi che usati

PNEUMATICI PER AUTOVETTURE

La scelta dei pneumatici è in gran parte influenzata dalla tenuta su strada dell`autovettura. Bisogna considerare diversi criteri per l'acquisto di pneumatici per garantire la sicurezza del viaggio in tutte le condizioni di tempo e su tutti i tipi di strade. Prima di tutto, le dimensioni dei pneumatici sono le più importanti. Per vedere che dimensioni si adattano al vostro veicolo, si raccomanda di controllare il libretto del veicolo prima di acquistare i pneumatici. Una volta che si ha la dimensione corretta, indice di carico e indice di velocità la scelta delle gomme non mostra problemi.

PNEUMATICI ESTIVI

I pneumatici estivi sono più adatti per l'uso nella stagione calda. La miscela di gomma fornisce una presa ottimale in condizioni di bagnato e resiste alle alte temperature. Inoltre, il profilo dei pneumatici estivi è relativamente piatto, motivo per il quale i pneumatici estivi forniscono prestazioni ottimali anche a velocità elevate, la resistenza al rotolamento è inferiore, oltre ad un elevato livello di comfort e bassi consumi.
PNEUMATICI INVERNALI

I pneumatici invernali, chiamati anche pneumatici “M+S”, sono appositamente progettati per gestire le basse temperature su strade coperte di neve e ghiaccio. La miscela di gomma dei pneumatici invernali è progettata in modo che essi non induriscono troppo alle basse temperature, garantendo una migliore trazione e trasmissione di potenza sulla strada. Per soddisfare le esigenze e le condizioni stradali in inverno, i pneumatici invernali sono dotati delle cosiddette lamelle. Esse offrono soprattutto più aderenza su strade innevate, così una più sicura tenuta di strada.
PNEUMATICI PER TUTTE LE STAGIONI

Nel settore delle autovetture, oltre i pneumatici estivi e invernali, sono offerti anche i pneumatici per tutte le stagioni oppure all-season. Qui si tratta di pneumatici le cui proprietà derivano da una miscela di composti di pneumatici estivi e pneumatici invernali. Ma essi non raggiungono le proprietà dei pneumatici appositamente progettati per le alte temperature e le condizioni asciutte, rispettivamente, per il freddo e la neve. I pneumatici per tutte le stagioni devono essere contrassegnati con M+S, per adattarsi al regolamento dei pneumatici invernali.

Consigli utili per l'acquisto di ricambi

Ogni vettura oltre ad effettuare il tagliando previsto è inevitabilmente soggetta alla usura delle parti meccaniche e a volte, col passare degli anni o anche in seguito a incidenti o piccoli urti, possono verificarsi dei guasti e delle rotture di alcuni componenti che richiedono immediata sostituzione. Oggi attraverso il mondo online è possibile l'acquisto di ricambi sia nuovi ed usati attraverso rivenditori specializzati seri ed affidabili e ordinare comodamente da casa!

Consigli utili dove acquistare i ricambi

Abbiamo personalmente provato Automarket-Pro e ne siamo soddisfatti in quanto i loro obbiettivi aziendali che si sono prefissati li hanno raggiunti.

Mission Automarket-Pro:
1. Garantire una navigazione semplice per tutti coloro che desiderano acquistare parti di ricambio per autovetture, furgoni e altri automezzi senza essere autoriparatori professionisti anche se non sono pratici degli acquisti on-line;

2. Garantire agli operatori professionali, un sito dove troveranno una risorsa importante dato che le condizioni di vendita rappresenteranno sempre il massimo compromesso tra la qualità e il prezzo di vendita;

3. Garantire nel loro shop disponibilità di tutti i migliori marchi per vetture nazionali ed estere;

4. Garantire il monitoraggio di ogni acquisto da personale estremamente preparato e in grado di seguire l'intero iter di vendita.

Automarket-Pro li trovi:

1. Web site

2. Ebay

3. Amazon

Servizi offerti:

1. Whatsapp al numero 366-400-10-920 dove avrai celeri risposte;

2. Spedizione, di solito viene effettuata entro 1 giorno lavorativo dalla ricezione del pagamento, puoi scegliere di fartela spedire presso la Gimy Service Workshop se devi effettuare da noi la manutenzione.